
(Giuseppe Scuderi)
Questo blog è stato attivato anni fa da Lucio Forte. Qualche suo amico continua ad aggiornarlo, sperando che lui, in qualche modo, lo legga e si diverta, insieme a noi.
Quasi come il postino, anche il 103 si fa vivo due volte. Potete scegliere. La fermata è quella di Via Roma, all'Ecce Homo. La "palina" è una di quelle vecchie, ma rimasta lì per gli incredibili contenziosi tra le ditte che avevano appaltato gli spazi pubblicitari e l'AMAT, che ha sì installato quelle nuove (con indicazioni ben più chiare e moderne), ma non ha nè rimosso nè coperto quelle vecchie e incomprensibili come questa (e nemmeno con due 103 si fa un 206)
...ma il leone ha fatto sapere che lui non c'entra
Il Blog posterà riflessioni e immagini sulle quali si desidera aprire un discorso con gli amici che insieme a noi vorranno esternare le loro opinioni. Favorendo dibattiti che prendano le mosse dalle tante buone cose locali ma anche, e peggio, da quanto di inaccettabile sia costretto a difendersi chiunque decida, malgrado tutto e ostinatamente, di vivere in questa Città. Bellissima, piena di brava gente ma purtroppo non povera dei molti che rendono impossibile la vita a una comunità civile.
www.flickr.com
|
Avvertiamo i nostri cari lettori e i collaboratori che dal 1° luglio 2008 ci sarà una modifica nell'ambito geografico delle notizie de "il rosa e il nero"
Tali news comprenderanno, oltre a quelle strettamente locali, certe altre relative a fatti che accadono nei paraggi più o meno lontani o anche lontani "tout court". Notizie ovviamente attinenti ad un , come si suole dire,"sociale allargato" che per questo non smette di riguardare anche noi palermitani.
Dalla stessa data andrà sul web un nostro "Amarcord" dal titolo : "Eppure succedeva, tanto tempo fà!".