
di Angelo Trapani
Questo blog è stato attivato anni fa da Lucio Forte. Qualche suo amico continua ad aggiornarlo, sperando che lui, in qualche modo, lo legga e si diverta, insieme a noi.



Ecco le immagini che avevo promesso a proposito del platano che sabato si è schiantato sulla cancellata di Villa Giulia. Con evidenza, nelle stesse condizioni gli altri sei o sette alberi un tempo maestosi e ora soltanto zombie vegetali tra l'ingresso monumentale della Villa e via Lincoln.
Il secondo platano a destra, guardando l'accesso monumentale a Villa Giulia, aveva più di 50 anni e davanti a lui erano sfrecciati Taruffi e Villoresi , Gendebien e Fangio al termine degli ultimi Giri di Sicilia. Ma già a settembre scorso un americano lo avrebbe definito "a dead man walking".
TEATRO CCPAGRICANTUS - VIA NICOLO' GARZILLI 89
Il quartetto della chitarrista Inbar Friedman tornerà stasera alle 21 45 sul palco del Blue Brass, in via dello Spasimo 15. Insieme alla musicista israeliana ( sopra, nella foto di lucio forte) suoneranno Giuseppe Costa al basso acustico, Vito Giornano alla tromba e Giuseppe Madonia alla batteria. I biglietti d'ingresso si potranno acquistare al botteghino del noto Jazz Club un'ora prima dello spettacolo.
Tutti i concerti che il venerdì sera si terranno al Blue Brass - il Ridotto del Jazz allo Spasimo - saranno trasmessi in diretta dall’emittente Radio Time e sul sito web della stessa (www.radiotime.it ). Ciò che renderà possibile l’ascolto sulla rete mondiale dei concerti prodotti dalla Fondazione The Brass Group.

ANIMALI, E' GIALLO SULLA SORTE
di Angelo Trapani








di Angelo Trapani


Domenica scorsa. Sotto il sole dell'estate di San Martino, quel pover'uomo è rimasto a lungo , troppo a lungo, in quella posizione. Accanto ad un sacco di spazzatura. I passanti gli giravano alla larga. Qualcuno chiedeva se respirasse. Qualche altro si chiedeva o chiedeva se potesse trattarsi di uno in preda ai fumi dell'alcol. Peraltro era una persona dignitosamente vestita e perfino con un paio d'occhiali da presbite appesi al collo con una catenella. Alla fine, ma molto alla fine, "qualcuno" ha fatto il 113 sul suo cellulare.








.jpg)
...ma il leone ha fatto sapere che lui non c'entra
Il Blog posterà riflessioni e immagini sulle quali si desidera aprire un discorso con gli amici che insieme a noi vorranno esternare le loro opinioni. Favorendo dibattiti che prendano le mosse dalle tante buone cose locali ma anche, e peggio, da quanto di inaccettabile sia costretto a difendersi chiunque decida, malgrado tutto e ostinatamente, di vivere in questa Città. Bellissima, piena di brava gente ma purtroppo non povera dei molti che rendono impossibile la vita a una comunità civile.
www.flickr.com
|
Avvertiamo i nostri cari lettori e i collaboratori che dal 1° luglio 2008 ci sarà una modifica nell'ambito geografico delle notizie de "il rosa e il nero"
Tali news comprenderanno, oltre a quelle strettamente locali, certe altre relative a fatti che accadono nei paraggi più o meno lontani o anche lontani "tout court". Notizie ovviamente attinenti ad un , come si suole dire,"sociale allargato" che per questo non smette di riguardare anche noi palermitani.
Dalla stessa data andrà sul web un nostro "Amarcord" dal titolo : "Eppure succedeva, tanto tempo fà!".